Nell’assolato pomeriggio del due giugno, alle quindici, tanti cortonesi si sono recati al Duomo per l’ultimo saluto ad Antonella Cuculi. Un saluto che è avvenuto con la santa messa funebre celebrata dal parroco Don Simone Costagli, che all’omelia ha ricordato la bontà, la laboriosità e la gentilezza di questa nostra concittadina strappata alla vita da un male incurabile manifestatosi appena tre mesi orsono.
Antonella Cuculi , cortonese stimata e conosciuta da tutti in Cortona e dintorni, è stata chiamata alla Casa del Padre ad appena sessantasei anni e lascia nel dolore più grande i figli Massimiliano, Denise, la nipotina Viola, la mamma novantenne Dina. A loro e ai parenti tutti della grande e nota famiglia cortonese dei Cuculi, le condoglianze cristiane del nostro giornale, unitamente a quelle mie personali.
Antonella, una vita di mamma premurosa,di figlia diligente e di lavoratrice infaticabile presso la Confar di Rigutino, ora riposa nello storico cimitero della Misericordia di Cortona accanto alle spoglie del marito Giuseppe Bucaletti e del babbo Spartaco, indimenticabile e apprezzato impiegato comunale per tanti decenni del secolo scorso.
Ivo Camerini