L’Etruria

Redazione

Paola Bordoni è tornata alla Casa del Padre

I funerali religiosi si sono svolti al Santuario del Calcinaio

Paola Bordoni è tornata alla Casa del Padre

Nel pomeriggio del 26 ottobre 2021, al Santuario Santa Maria delle Grazie ( Cortona) si sono svolti i funerali della professoressa Paola Bordoni Catozzi , chiamata alla Casa del Padre il 25 ottobre. La Santa Messa Solenne è stata celebrata dal parroco don Ottorino Cosimi.

Tanti i cortonesi, i camuciesi, gli ex-colleghi e gli ex-alunni che si sono stretti attorno ai figli Stefano e Tiziana per l'ultimo saluto ad una persona buona, ad una insegnante stimata e di grande valore, ad una mamma premurosa che , dopo la morte  del marito Dino, si dedicò tutta al lavoro e alla crescita dei figli.

I figli Stefano e Tiziana, l’hanno ricordata così ai tanti amici accorsi al Santuario del Calcinaio : “La Paola è sempre stata una persona con un animo immenso, sempre gentile e disponibile, si prestava sempre ad aiutare il prossimo con il suo dolce sorriso e, benché la sua vita non sia mai stata facile, ha sempre affrontato le avversità con grande Fede, forza e dignità. Mamma Paola è stata da sempre una grande amante di Cortona e della gente cortonese e camuciese. E’ stata amante   degli animali ed ha sempre dimostrato un amore materno anche verso i suoi alunni, i quali hanno contraccambiato, dimostrandole grande affetto anche a distanza di molti anni come dimostra la loro grande presenza oggi in questa chiesa da lei sempre frequentata. In questo momento di dolore, anche a nome dei nostri zii e dei parenti, vi ringraziamo tutti di cuore per l’affetto e l’amicizia che avete dimostrato sempre  e continuato a dimostrare con la vostra presenza odierna a questo ultimo saluto a mamma Paola”.

Paola Bordoni, nata a Cortona il 21 luglio del 1948, dopo la laurea in Economia e Commercio, ha insegnato Tecnica Bancaria all’Istituto Commerciale per ragionieri Francesco Laparelli di Cortona fino al pensionamento avvenuto nel 2012.

Riservata e gentile con tutti Paola è stata una bella e buona persona nella nostra comunità cortonese e camuciese, che oggi la piange con sincero affetto. Scuola e famiglia sono stati il sale della sua vita.

Dopo la morte del marito Dino, avvenuta nel 2007 ( anche lui persona molto conosciuta ed apprezzata nella nostra comunità  perché sia impegnato a livello sportivo, prima come giocatore, poi come arbitro di calcio, sia a livello sociale come volontario della Misericordia di Camucia), si dedicò completamente  alla vita dei figli e alle opere di bene presso la Chiesa del Calcinaio, che ha frequentato fino all’arrivo del male incurabile che l'ha portata alla morte e, il 25 ottobre 2021, l’ha ricongiunta al suo amato sposo nella Gerusalemme Celeste. 

Ciao , cara amica e collega straordinaria di tanti anni di insegnamento al Laparelli, non solo da parte mia , ma anche da parte di tutti gli ex-colleghi ed ex- dipendenti dell' Istituto commerciale per ragioneri di Cortona . Che la terra ti sia lieve.

Ai figli Stefano e Tiziana, ai fratelli  Italo e Pierluigi e ai parenti tutti le cristiane condoglianze del nostro giornale.

Ivo Camerini