Lieto fine per il furto della motocicletta subito ieri pomeriggio a Terontola da Gaetano Bianchi. Attorno alle venti è stato chiamato dai Carabinieri di Terontola, cui si era rivolto per denuncia subito dopo il furto, che gli hanno detto di recarsi a Perugia dove la Polizia aveva ritrovato la sua motocicletta.
Gaetano con la moglie e il figlio si è subito recato a Perugia e alle ventidue circa era già di ritorno a Terontola con la sua moto. Il ladro era già stato individuato attorno alle diciotto all’Outlet di Foiano e poi attorno alle diciannove dalle telecamere della città di Perugia. Seguendo sui monitor delle video sorveglianze le Forze di Polizia hanno recuperato la moto in un garage dove l’avevano vista entrare ed hanno dato l’ok ai Carabinieri di Terontola per avvertire il proprietario ed effettuare la riconsegna.
Tutta la brillante operazione di indagine e recupero è stata seguita con premura e attenzione professionale dal Comandante della Stazione CC di Terontola , Maresciallo Matteo Brucato.
A lui, ai suoi carabinieri e alla Polizia di Perugia il grazie sincero di Gaetano Bianchi e della sua famiglia. Un grazie che Gaetano e la sua famiglia estendono anche al nostro giornale e ai social, che pubblicando subito la notizia e rilanciandola a ripetizione, hanno fatto deserto attorno al ladro di cui le Forze dell’Ordine hanno le immagini del volto e stanno ricercando attivamente.
Sembrerebbe trattarsi di persona già nota alle Forze dell’Ordine. Se così fosse si pone anche nelle nostre terre il problema dei rilasci facili e di una giustizia troppo di manica larga con i delinquenti e, di contro, insensibile ai diritti di libertà e sicurezza dei cittadini onesti e laboriosi.
Nella foto, la moto rubata cui adesso Gaetano dovrà rifare la frizione bruciata dal ladro.
Ivo Camerini