L’Etruria

Redazione

Terontola: furto in pieno giorno

Rubata una moto Yamaha parcheggiata in un cortile interno di una abitazione privata

Terontola: furto in pieno giorno

Nelle prime ore del pomeriggio i ladri hanno rubato una moto Yamaha appena lasciata sul cortile interno dal proprietario terontolese che rientrato a casa , dovendo riprenderla da lì a poco, non aveva ritenuto opportuno di rimetterla in garage. Il proprietario ha subito sporto denuncia ia carabinieri , ma è molto amareggiato, tanto per adoperare un eufemismo, che i ladri possano essere entrati nel suo cortile interno e nel giro di dieci/quindici minuti, cioè il tempo di sbrigare una faccenda domestica, possano avergli rubato così sotto gli occhi la sua bella moto.

Furto fatto da ladri di passaggio che sembra da settimane stiano girando di giorno e di notte nelle nostre zone oppure furto su commissione?

Difficile dare risposta.  Di certo c'è, come ci ha detto un terontolese,  che sono aumentate in giro strane persone girovaganti e sconosciute che transitano a piedi e guardano troppo attorno alle case e si introducono nelle proprietà private con grande sicurezza e facilità.

Forse, ci ha detto un altro terontolese, sarà bene che il problema della sicurezza delle abitazioni e delle proprietà private e pubbliche sia messo all'ordine del giorno come priorità assoluta sia nei nostri centri urbani sia nelle varie frazioni di campagna e di montagna.

Il nostro giornale augura allo sfortunato proprietario che le forze dell'ordine, cui ha sporto immediata denuncia, riescano a ritrovargli la preziosa motocicletta che egli possiede da circa quindici anni.

Ivo Camerini