L’Etruria

Redazione

Un nuovo caso positivo a Cortona. Guarita la bambina di Foiano

Nel territorio di Cortona ieri era stata annunciata la guarigione di due dei 5 positivi delle scorse settimane. Gli altri in albergo sanitario a Siena

Un nuovo caso positivo a Cortona. Guarita la bambina di Foiano

La situazione dalle ore 14 del giorno 15 alle ore 14 del giorno 16 luglio, relativa al fenomeno della diffusione del COVID-19 evidenzia 1 nuovo caso a Cortona, in Provincia di Arezzo. Si tratta di una donna di 54 anni, asintomatica, al proprio domicilio.

Nel territorio di Cortona ieri era stata annunciata la guarigione di due dei 5 positivi delle scorse settimane. Gli altri si trovano attualmente ospiti  dell' albergo sanitario di Siena in attesa di un nuovo tampone di controllo.

Si comunica  che in riferimento alla minore residente nel comune di Foiano della Chiana risultata positiva  sabato 3 luglio scorso, successivamente alla sua positività sono stati fatte indagini epidemiologiche sugli ambiti familiari ed extrafamiliari con tamponi risultati tutti negativi.
Oltre a ciò sono stati effettuati approfondimenti sierologici anche questi risultati negativi.  
Al termine di questi esami il minore è stato sottoposto a doppio tampone  che è risultato negativo.

Nella Asl Toscana sud est abbiamo in totale 34 casi in carico, di cui 29 persone in isolamento domiciliare, 1 in Ospedale, 4 ricovero extra Asl, 1 trasferito in altro territorio. I guariti sono 1.380.
Dalle ore 14 del giorno 15 alle ore 14 del giorno 16 luglio sono stati effettuati 549 tamponi.