I Carabinieri di Camucia hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 41enne della provincia di Vicenza.
I militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo aveva messo in vendita su un sito online un telefono cellulare ed era riuscito a farsi versare sulla propria carta poste pay la somma di 162 euro da una 32enne della valdichiana, a cui poi non aveva inviato l’oggetto acquistato.
I Carabinieri di Terontola hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 49enne della provincia di Perugia e un 21enne albanese che, fermati alla guida delle rispettive auto nel corso di un servizio di controllo della circolazione stradale effettuato in località Venella, sono stati sorpresi con un tasso di alcool nel sangue rispettivamente di 0,98 e di 0,75 grammi per litro. Al 49enne è stata ritirata la patente di guida.
I Carabinieri di Terontola hanno inoltre denunciato in stato di libertà un 40enne senegalese, residente in provincia di Firenze, per violazione delle prescrizioni imposte alle persone pericolose. Il 20 febbraio scorso l’uomo era stato deferito in stato di libertà per detenzione di prodotti con segni falsi e ricettazione perché sorpreso a Terontola con borse recanti marchi contraffatti.Da ulteriori accertamenti è emerso che il 10 settembre del 2014 era stato emesso nei suoi confronti il provvedimento del divieto di ritorno nel comune di Cortona per tre anni,che non aveva ottemperato.
Sempre i militari dela frazione cortonese hanno denunciato in stato di libertà un 28enne della provincia di Perugia, per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari per l’uso di sostanze stupefacenti. La donna, fermata alla guida della propria autovettura, aveva rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinici per determinare un'eventuale alterazione psicofisica, da assunzione di sostanze stupefacenti. Alla donna è stata ritirata la patente di guida e l'auto sottoposta a sequestro amministrativo.