Si moltiplicano dimensione e impegno dell’evento a firma di Cautha: il 19, 20 e 21 ottobre al Centro Convegni Sant’Agostino torna il Festival che nel cuore di Cortona vedrà un villaggio scientifico dinamico con conferenze, laboratori, mostre, presentazioni e migliaia di libri in vendita per beneficenza
Ospiti di fama nazionale tra cui Riccardo di Marco, content creator di Geopop, i content creator Chimicazza, Marco Il Giallino, Alberto Giannone, il founder dell’Istituto Mario Negri Silvio Garattini e tanti altri, per uno sguardo sulla scienza che alternerà le competenze accademiche ai migliori esempi di divulgazione, con particolare attenzione rivolta ai più giovani.
Arrivato alla sua seconda edizione, il Festival della Scienza Cauthamente quest'anno si evolve e mette al centro uno dei temi portanti, sia tecnicamente che teoricamente, della scienza: la connessione. Connessioni fra circuiti, connessioni fra molecole, certo, ma anche fra discipline diverse, e infine connessioni fra esseri umani. Le connessioni sono ciò che porta la scienza fuori da sé stessa e la fa diventare conoscenza.
Per saperne di più : https://www.cauthacortona.it/wp-content/uploads/2023/10/Programma-Cauthamente-Completo.pdf