Sabato 17 dicembre a Camucia si rinnova la magia del Natale e Piazza Sergardi si accende di luci, colori, profumi e canti natalizi per raccogliere sotto l’albero di Natale della Città Slow grandi e piccini. Una festa per le famiglie e per i bambini, ghiotta e importante occasione anche per esaltare le eccellenze del nostro territorio.
Si partirà la mattina dall'interessante convegno su Agricoltura oggi e domani, prospettive ed Opportunità di finanziamento per il settore Agricolo presso il Garden Center Felici di Camucia a cui parteciperà anche l’Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Toscana Marco Remaschi .
La giornata sarà caratterizzata dalla accensione e decorazione dell'albero di Natale della Città slow che torna dopo tantissimi anni ad illuminare Piazza Sergardi e reso unico e speciale dalle 400 palle decorate dai bambini delle scuole dell'infanzia e primaria.
Sotto l'albero si rinnova la magia del Natale tra cori di voci bianche e drammatizzazioni di storie e un un giro sul calassimo del pony con Babbo Natale.
Arriva a Camucia per un incredibile Cooking Show che insegnerà a decorare piatti natalizi la giovane ed affascinate finalista di Masterchef 2016, Alida Gotta ed ancora lo speciale cooking show di Maga Merletta con il suo laboratorio magico che sfornerà tortellini senza glutine per accontenterà tutti aspettando l’arrivo di Babbo Natale.
In un clima di festosa convivialita' tutti potranno deliziarsi delle specialità proposte da oltre 20 bancarelle con Birra Agricola, Chianina, Pizza, panini con salsiccia, cioccolato, pasticceria, caldarroste, vinbrulè, un tripudio di profumi e sapori del mercato di Natale e tante occasioni per gli ultimi regali.
Parteciperanno all’iniziativa:
Fattoria Bistecca di Salvodori Ilaria, Cooperativa Agri Zoo, Locanda i Grifi - Cristiano Milighietti, Ristorante Ambrosia - Matteo Sciarri, Pasticceria Marconi, Beerbone Art Burger, L'Angolo Cafè, Bar L'Etrusco, Pasticceria Vannelli, Sara Cake Design, Az . Agr. "La Castellina Cortonese" di Minicozzi Andrea, Az. Agr. "Fattoria Cantagallo" di Capecchi Edoardo, Az. Agr. "Poggio Sorbello" di Baldetti Daniele, Apicoltura Cegliolo di Mirko Infelici, Sonia Mencaroni “idee regalo d'artigianato e riciclo”, Extrabar, Cycle Band Abbigliamemento 0-14, Pasticceria Banchelli, Fiaschetteria Fett'unta, Picchi Ellettricità con i Presepi Napoletani, Strada dei Vini di Cortona, Consorzio Vini Cortona e Coldiretti Arezzo.
Ospiti Speciali i truck food di 4wheels con Birra Agricola e Kurtus Ungherese.
Street Chef scende a Camucia nell’edizione Christmas, la Piazza torna ad essere luogo di incontro e festa per amici e famiglie, occasione per scambiarsi gli auguri e gioire insieme, grazie anche al l'entusiasmo con cui ristoranti ed esercizi commerciali hanno accolto l'iniziativa
Un evento promosso dal Comune di Cortona da poco entrato a far parte del circuito internazionale Città Slow, ideato ed organizzato da Terretrusche e Tiphys con il prezioso sostegno di Banca Popolare di Cortona, MB Elettronica, Edile Del Gobbo, Garden Felice, Paoloni&Lunghini, Hankook, Paolelli Impianti, Consorzio Vini Cortona, Cycleband, Pluto Giocattoli.