Appuntamento da non perdere domenica 28 giugno alle ore 17 al Teatro Signorelli. Saranno presentati i sei cortometraggi girati in città, diretti dal regista Giacomo Arrigoni e prodotti dagli studenti della Creative Studios of Atlanta di Ken Feinberg L’entrata è libera.
![](https://static.letruria.it/images/article/w/522_cortometraggi-cortona-2.jpg)
In questi giorni la troupe di Arrigoni ha lavorato senza sosta alla realizzazione delle scene coinvolgendo anche numerosi cittadini cortonesi che si sono resi disponibili a fare le comparse.
Come già raccontato in un nostro precedente articolo, la scelta di fare questa esperienza cinematografica proprio a Cortona non è un caso.
Feinberg è stato studente dell’Università della Georgia e aveva conosciuto Cortona partecipando ad una sessione estiva di studio in città.
![](https://static.letruria.it/images/article/w/523_cortometraggi-cortona-3.jpg)
La collaborazione tra Feinberg e Arrigoni è nata dopo essersi conosciuti a Cannes nel 2007.
Feinberg ha 20 anni di carriera nel cinema e il teatro , e ha fatto numerose apparizioni in televisione come attore in spettacoli come Buffy the Vampire Slayer , The District , Alias , Charmed , e Star Trek Enterprise. Ha vinto numerosi premi in più di 100 produzioni, presentando come regista anche due cortometraggi al Festival di Cannes.
![](https://static.letruria.it/images/article/w/524_cortometraggi-cortona-4.jpg)
Giacomo Arrigoni, regista italiano vincitore di numerosi premi internazionali, è particolamente conosciuto per il suo film “The Rule of Lead – La Regola del Piombo”.
In questi mesi sta realizzando il film Resonance Lake, thriller con Erminia Moscato e un cast internazionale, prodotto da Movilar Pictures.