Appuntamento da non perdere domenica 28 giugno alle ore 17 al Teatro Signorelli. Saranno presentati i sei cortometraggi girati in città, diretti dal regista Giacomo Arrigoni e prodotti dagli studenti della Creative Studios of Atlanta di Ken Feinberg L’entrata è libera.
In questi giorni la troupe di Arrigoni ha lavorato senza sosta alla realizzazione delle scene coinvolgendo anche numerosi cittadini cortonesi che si sono resi disponibili a fare le comparse.
Come già raccontato in un nostro precedente articolo, la scelta di fare questa esperienza cinematografica proprio a Cortona non è un caso.
Feinberg è stato studente dell’Università della Georgia e aveva conosciuto Cortona partecipando ad una sessione estiva di studio in città.
La collaborazione tra Feinberg e Arrigoni è nata dopo essersi conosciuti a Cannes nel 2007.
Feinberg ha 20 anni di carriera nel cinema e il teatro , e ha fatto numerose apparizioni in televisione come attore in spettacoli come Buffy the Vampire Slayer , The District , Alias , Charmed , e Star Trek Enterprise. Ha vinto numerosi premi in più di 100 produzioni, presentando come regista anche due cortometraggi al Festival di Cannes.
Giacomo Arrigoni, regista italiano vincitore di numerosi premi internazionali, è particolamente conosciuto per il suo film “The Rule of Lead – La Regola del Piombo”.
In questi mesi sta realizzando il film Resonance Lake, thriller con Erminia Moscato e un cast internazionale, prodotto da Movilar Pictures.