Come da foto di corredo, partono sabato 30 novembre,alle ore 16,00, gli incontri culturali della Biblioteca Comunale che proseguiranno fino ad aprile 2020.
Si tratta di un' articolata iniziativa, che coniuga energie pubbliche e private, per riportare in primo piano la lettura dei libri tra i giovani e tra le persone che amano ancora abbassare gli occhi sulle parole vergate sulla carta.
Il primo incontro del 30 novembre è con Giovanni Fasanella e il suo “Il puzzle di Moro”. A seguire arriveranno a Cortona: Cinzia Tani, Guido Barlozzetti, Lorenza Foschini, Giampaolo Simi, Sacha Naspini, Caroline Montague, Emma Pomilio e Costantino D’Orazio.
Insomma un cartellone di primo piano con appuntamenti da segnare in agenda e non perdere, perché , come ci ha detto Patrizia Rocchini , direttore della nostra Biblioteca cittadina : “ questo ciclo d’Incontri tra le righe è con autori di rilievo nazionale e spazia dalla narrativa alla saggistica, dalla storia recente all’arte, dal romanzo storico al noir. E’ una iniziativa fortemente voluta dall’Assesore alla cultura, Francesco Attesti e si realizza con il contributo delle principali librerie del nostro territorio: Le Storie, La Nocentini e la Libri parlanti”.
Ivo Camerini