L’Etruria

Redazione

Musica e Storia in due iniziative dell’Associazione Organi Storici

Il 9 e il 15 settembre: in Duomo e a Santa Margherita

Musica e Storia in due iniziative dell’Associazione Organi Storici

Musica e cultura storica sono il piatto forte delle ultime due manifestazioni estive 2018 messe in campo della nota Associazione Organi Storici cortonese, fondata e presieduta dall’ingegnere Gian Carlo Ristori.

 “Maestri Cortonesi in concerto”è il titolo dell’evento, in programma domenica 9 settembre, alle 18.00, nella cattedrale di Cortona dove si esibiranno Francesco Santucci  al Sax e al Clarinetto e Massimiliano Rossi all’Organo Ducci, del 1839, restaurato nel 2008. I due maestri presentano musiche di G.P.Telemann, F.Devienne, E.Gigout,W.A.Mozart, A.C.Jobim e dello stesso Santucci, in un  percorso musicale che spazia dalla fine del ‘600 ai giorni nostri.

Cortona e la prima guerra mondiale.Il restauro della Cappella votiva: fra arte e memoria” è il tema dell’evento che si terrà nella Sala Conferenze del Convento di Santa Margherita sabato 15 settembre alle ore 17,00.

L’ingresso è libero per ambedue gli eventi che vedono la partecipazione e il saluto del sindaco di Cortona , Francesca Basanieri. Per tutti i dettagli cfr. foto.

Ivo Camerini