L’Etruria

Redazione

Ritorna il 10 Agosto Cortona Jazz Night, la Notte Bianca di Cortona

Ritorna il 10 Agosto Cortona Jazz Night, la Notte Bianca di Cortona

Nuova edizione della Notte Bianca che vede nuovamente insieme i pubblici esercizi, commercianti e artigiani del Centro storico, pronti a proporre ai cittadini e ai turisti una serata che si preannuncia strepitosa.

L'organizzazione spetta all'Associazione Mammut, autrice già di tanti eventi di successo legati alla musica jazz, ultimo il Cortona Jazz Festival dello scorso Aprile.

In campo, segno di una coesione positiva da parte delle Associazioni culturali del territorio, troviamo anche l'Associazione On the Move, che offrirà un'anteprima in Fortezza la sera di Giovedì 9 Agosto.

L’evento Cortona Jazz Night è realizzato grazie anche al Comune di Cortona che diventa partner attivo dell'evento, ma da quest’anno anche in virtù del contributo di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio e realizzato dalla Camera di Commercio Arezzo, Confcommercio e Confesercenti.

La manifestazione consisterà in concerti Jazz adiacenti ai ristoranti (che proporranno cene a tema), Jazz band in trio o duo, un concerto itinerante in Piazza Signorelli e Via Nazionale con una Street Band e DJ set in Piazza della Repubblica.

Tutti i concerti saranno a ingresso libero. L'intero centro storico sarà chiuso al traffico per tutta la durata dell'evento, a partire da Via Dardano che per la prima volta si potrà percorrere a piedi senza l'intralcio delle auto.

Sarà prevista Maec by night, l'apertura straordinaria del Museo dell'Accademia etrusca fino alle ore 23,00.

Degustazione di vino nel Chiostro di palazzo Casali da parte dell'Associazione Strade del Vino.

A breve il programma completo.

Stay Tuned!