Notte bianca di shopping, spettacoli e gastronomia sotto le stelle a Castiglion Fiorentino, che sabato 4 luglio ospita in centro storico la nuova edizione di "Serata d'estate".
L’iniziativa, che rientra fra le attività del Centro Commerciale Naturale, è organizzata come sempre con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, la regia della Confcommercio e il sostegno di Banca Valdichiana, Camera di Commercio e Pro Loco.
Arrivata alla decima edizione, l’appuntamento castiglionese del primo sabato di luglio si conferma ormai come irrinunciabile nel calendario estivo degli eventi della Valdichiana
La festa inizierà nel tardo pomeriggio, dalle ore 18, quando sarà già possibile partecipare alle prime animazioni, scegliendo fra la musica, i giochi per i più piccoli e lo shopping, con il richiamo forte dei saldi estivi, che iniziano ufficialmente proprio sabato 4 luglio.
Da non dimenticare la gastronomia, con le tante offerte di aperitivi, cene e golosi spuntini allestiti dai ristoranti, dai bar e dalle botteghe del centro.
Molto attiva la partecipazione dei negozianti, che, oltre a restare aperti con le loro attività fino alla mezzanotte, hanno in serbo varie sorprese per i loro clienti. Non solo sconti, quindi, sui prodotti in saldo, ma altre novità che renderanno gli acquisti di residenti e turisti ancora più piacevoli. Fra le curiosità, da segnalare un evento speciale a cura di Bar 2000 e Sanchini Profumerie, tutto dedicato alla moda alternativa degli Hipster, che spopola fra i più giovani.
Tra gli appuntamenti clou, in piazza Municipio il saggio annuale della scuola di ballo Salsa Academy, dalle ore 21.30. Un vero e proprio evento, che vedrà schierati di fronte al pubblico i ballerini di una delle scuole più affermate della provincia di Arezzo, per una serie di esibizioni a ritmo di salsa ed altre danze caraibiche. Uno spettacolo bello da vedere, a cui gli appassionati del genere potranno unirsi.
“Ci sono tutte le carte in regola per mettere a segno un altro successo” sottolinea il responsabile della delegazione castiglionese di Confcommercio Stefano Scricciolo, “la coincidenza con la data di avvio dei saldi e, soprattutto, l’arrivo del grande caldo dovrebbero convincere turisti e residenti a trascorrere insieme a noi questa serata speciale sotto le stelle. Il nostro centro storico è un piccolo gioiello e la rete di esercizi commerciali si dà da fare con grande impegno e passione per farlo vivere. Ringraziamo anche l’Amministrazione Comunale, che patrocina l'iniziativa, per il dialogo costruttivo che è riuscita a costruire con la città e la categoria”.