L’Etruria

Ufficio stampa

Shop Theatre: domenica 19 aprile è la volta di "Annunziata detta Nancy"

Appuntamento presso Foto Gierre a Camucia ore 18

Shop Theatre: domenica 19 aprile è la volta di "Annunziata detta Nancy"

Continuerà domenica 19 aprile ShopTheatre | rassegna di teatro nei negozi.

ShopTheatre è una rassegna di Themporary Theatre realizzata all’interno dei negozi del centro storico di Camucia di Cortona che verrà rivitalizzato ed animato tramite l’utilizzo di una modalità innovativa: il linguaggio teatrale. Teatro “a tempo” in spazi non convenzionali per la rappresentazione di spettacoli dal vivo, i negozi appunto. Spazi in cui si può sviluppare un rapporto innovativo e speciale tra attore e spettatore.

Solito il format dei pomeriggi di ShopTheatre che inizieranno alle 18.00 con lo spettacolo teatrale all’interno del negozio ed, a seguire, agli spettatori verrà offerto un aperitivo.

> Domenica 19 aprile sarà in scena, presso il Foto Gierre, in Via Matteotti n. 37, lo spettacolo ANNUNZIATA DETTA NANCY di e con Riccardo Goretti.

Da un evidente paradosso nasce un racconto spontaneo. Che ha come scopo proprio quello di annullare il paradosso iniziale. Come si può accettare che la persona che vi parla sia anche la sua stessa nonna, e poi suo padre e poi sua madre? Forse la risposta si può trovare seguendo il filo dei ricordi, dondolando in bilico sugli anni passati che sembrano sempre presenti, provando a capire che tutti noi non siamo, né siamo mai stati, né saremo mai, solo il nostro corpo

Un monologo semplice e diretto, per raccontare i molti corpi della persona che vi sta davanti. Per raccontare, marginalmente, molto marginalmente, gli ultimi ottant’anni di storia italiana. Per raccontare il passaggio di testimone da donna a uomo a donna a uomo nel secolo che ha visto i suoi anziani diventare vecchi in uno schioccar di dita, i suoi bambini perdere un’infanzia che non hanno mai avuto, i suoi trentenni arrabbiarsi sempre con la generazione precedente, e farci la pace solo una volta preso il loro posto, nessuno stare bene con nessuno.

Dopo lo spettacolo verrà offerto un aperitivo a cura I.S.I.S. “A. Vegni” Capezzine ed una degustazione di vini della stessa Azienda.

Anche i prossimi appuntamenti della rassegna si svolgeranno di domenica, ovvero il 26 aprile e il 3 maggio.

In scena sempre attori professionisti che racconteranno dei sogni di una parrucchiera americana degli anni sessanta che fantastica sulla vita e sulla morte a voce alta, di biografie familiari e di rapimenti alieni.