L’Etruria

Redazione

Teatro Signorelli: torna il Cineforum!

A Cortona interessante iniziativa dell'Associazione Camminiamo Insieme

Teatro Signorelli: torna il Cineforum!

Anche se quest'anno, con la lunghissima estate di San Martino, Cortona è ancora tutto un pullulare di gente e di turisti, l' Associazione Camminiamo Insieme rilancia anche per l'autunno 2022 la buona iniziativa degli anni passati di promozione del nostro Cinema Signorelli ( attualmente in momentanea, contingente chiusura), attraverso quattro serate di Cineforum sul tema della legalità.

Nella foto di corredo la locandina con il programa dettagliato e qui di seguito gli inviti alla partecipazione pubblicati dai promoters Fabio Comanducci ed Alessandro Ferri sulle loro pagine social.

Fabio Comanducci: "molti cortonesi si sono rammaricati per la momentanea (speriamo) sospensione della programmazione cinematografica del Teatro Cinema Signorelli. Condivido il rammarico e la preoccupazione di coloro che credono fortemente che il cinema proiettato in sala, nonostante la palese crisi che sta attraversando, sia una realtà sociale ed aggregativa di massima rilevanza. In sala si provano insieme le stesse emozioni, si ride, si piange, si grida di paura o di gioia tutti insieme di fronte alle scene che il telone rimanda ai nostri occhi; ci si tiene per mano, ci si saluta quando si entra o si esce, si rivedono amici e conoscenti: in altri termini si fa vita di comunità. Per questo l’associazione Camminiamo Insieme, in collaborazione con alcune imprese private della zona, si è impegnata a riproporre anche quest’anno la rassegna di quattro film con il tema “La Cultura della legalità” mantenendo la richiesta di contributo a 10 euro per i 4 film ...Diamo nuova vita al Cinema Signorelli ... Cortona ne ha bisogno … i cortonesi e tutti noi ne abbiamo bisogno … vi aspettiamo al Cinema …. Tutti!".

Alessandro Ferri: "dal 21 novembre al 20 dicembre vi aspettiamo al Teatro Signorelli Cortona per la seconda edizione di #CinemaInsieme, questa volta sul tema della #legalità. La tessera costa solo 10 € e dà diritto alla visione di 4 film, quindi è un affarone!"

Anche il nostro giornale si unisce volentieri agli inviti di questi due instancabili,  "promotori" di Cortona ed invita i propri lettori a partecipare.

Ivo Camerini