Il Relais Villa Petrischio di Farneta di Cortona sarà la 'tappa' finale di ‘Boscovivo on the Road’, il progetto-pilota di cene-gourmet organizzate dall’azienda Boscovivo di Civitella in Val di Chiana (Ar) con il tartufo assoluto protagonista delle serate.
Costruita nel secolo XVIII sulla collina più alta della zona, la Villa è appartenuta ai Conti Lambardi che fecero di quest’oasi di serenità la loro residenza. Gli attuali proprietari hanno trasformato quest’antica dimora in un accogliente e raffinato Relais. All’interno della Villa, circondata da un parco di tre ettari di pini secolari e cipressi, si trova a bordo piscina il ristorante ‘La terrazza’ con scorci mozzafiato sulle colline e sui suggestivi oliveti di proprietà del Relais, dove la lady chef Ramona Dobre proporrà per la serata di venerdì 26 agosto (Prenotazioni ed informazioni Tel. 0575.610415 Prezzo € 45,00 a persona) il seguente menù:
Antipasto - Calamari ripieni su specchio di patate viola e scaglie di tartufo
Primo piatto - Paccheri di Gragnano con gamberoni rossi del Mediterraneo e pomodorini piccadilly al profumo di tartufo nero estivo
Secondo piatto - Filetto di spigola in sfoglia di zucchine tonde di Firenze, aromatizzato ai porcini e bianchino
Dolce - Tortino al cioccolato bianco con cuore di tartufo, crema chantilly e coulis di lamponi
Vini in abbinamento:
- Chardonnay Borgo Magredo
- Valdobbiadene Superiore Millesimato
- Moscato Fashion Victim