L’Etruria

Redazione

Aperitivo elettorale del Pd a Terontola.

A Camucia incontro serale con il ministro Padoan, candidato al Senato

Aperitivo elettorale del Pd a Terontola.

La Campagna elettorale è  entrata nell’ultima settimana e anche a Cortona, nonostante l’arrivo di Burian e delle sue folate di vento e di neve, domenica 25 febbraio vi sono state due importanti iniziative del Partito Democratico.

Quella più annunciata e di richiamo, cioè l’incontro in serata con il ministro Padoan causa maltempo è stata spostata da Cortona a Camucia, mentre quella prevista alle undici al Dopolavoro di Terontola è slittata di un quaranta minuti e si è trasformata in un aperitivo elettorale con il sindaco Francesca Basanieri.

La Basanieri ha illustrato il programma del Pd ad un attento uditorio di terontolesi che, guidati dal giovane segretario del circolo Pd, Alessio Battaglini,  si sono stretti attorno al primo cittadino cortonese per chiederle di impegnare i futuri parlamentari del partito democratico nel sostegno dello sviluppo e del progresso dell’importante frazione cortonese, tutelandone soprattutto la Stazione ferroviaria in quanto decisivo interporto dei trasporti su rotaia dell’intera Italia centrale.

Francesca Basanieri , nel suo ampio ed articolato discorso, ha illustrato tutti i punti del programma Pd e soprattutto ha invitato i cittadini di Terontola a “dare un voto utile al Pd per proseguire nell’attuale ripresa italiana avviata dal governo Renzi e proseguita da quello ancora in carica di Gentiloni”. (IC)