Alla luce dei recenti avvenimenti che hanno visto IL GOVERNO PD della nostra regione portare a compimento il quasi totale smantellamento della Sanità Pubblica Toscana, i gruppi del Movimento Cinque Stelle della provincia di Arezzo si stanno mobilitando per combattere invece una battaglia di civiltà contro la cosiddetta sanità “privata”, voluta dal Partito Democratico.
Mercoledì 10 febbraio, ore 16, Sala Rosa del Comune di Arezzo, il Comitato per la Sanità Pubblica incontra i cittadini e le forze politiche che vogliono ancora sostenere la battaglia iniziata alcuni mesi fa contro la Sanità cosiddetta Privata, che il Partito Democratico sta cercando di imporre in Toscana.
Sabato 13 Febbraio ore 10 l’invito è presso l’Ospedale della Fratta di Cortona. L’incontro è stato organizzato dal comune stesso, un’altra occasione per far sentire la voce dei cittadini e di chi i cittadini li vuole difendere, non ingannare.
Dobbiamo portare alla conoscenza di tutti la vergognosa vicenda del referendum per abrogare la L.R. 28/2015 prima concesso, e dopo negato dal Collegio di Garanzia rinnovato prima della sua naturale scadenza; lo stralcio di 56 articoli per approvare in velocità la nuova legge 84 tagliando fuori le opposizioni da ogni discussione; la nuova legge pubblicata nel BURT cambiata in alcuni punti dopo la votazione, motivo per cui il M5S ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica. Vicende che meritano attenzione e che testimoniano la crisi inesorabile delle nostre istituzioni, una volta democratiche, oggi guidate da un partito che cura solo il proprio potere e non i bisogni dei cittadini.
Il Pd è per la Sanità Privata, il M5S è per la Sanità Pubblica, facciamolo sapere a tutti !