L’Etruria

Redazione

La lista Cortona Patria Nostra e le sue priorità

La lista Cortona Patria Nostra e le sue priorità

La nostra non è una Lista qualunque,
è la sintesi perfetta tra una grande comunità umana ed il territorio, una formazione profondamente identitaria nella quale è ben rappresentata la società civile e non sono presenti professionisti della politica.
Ci lega un grande, sconfinato amore per Cortona, la condivisione e la riscoperta di valori che riteniamo essenziali per il cambiamento.
Nel simbolo della nostra Lista sono presenti la parola “Patria” che, purtroppo, pochi conoscono ed apprezzano, il Leone di S. Marco, simbolo di Cortona, il cuore che rappresenta la passione, il Tricolore che ci unisce perché siamo un popolo e non una fazione.
Siamo nati da un’intuizione di Mauro Turenci, già Consigliere Comunale per il Movimento Sociale Italiano, e con l’importante contributo dell’Avvocato Filippo Billi, già Consigliere Comunale di A.N., ma non siamo volutamente una lista di partito.
La nostra non vuole essere una battaglia ideologica perché non avrebbe senso anche se abbiamo ben chiaro che l’avversario da battere è rappresentato dal sistema di potere opprimente, ingiusto e penalizzante costruito in Toscana prima dal PCI e poi dal Partito Democratico.
Ci proponiamo di contribuire al cambiamento con le altre formazioni di Centro Destra per amministrare Cortona con una mentalità diversa, liberando energie nuove e facendo finalmente gli interessi del territorio e della popolazione perché le potenzialità sono immense e il patrimonio da valorizzare è smisurato.
Non ci sentiamo in concorrenza con nessuno ma siamo portatori di un messaggio originale.
Crediamo di poter dire e di poter fare, liberi dai vincoli e dai condizionamenti dei partiti, quello che gli altri non possono o non vogliono dire, non possono e non vogliono fare:
Alcune nostre proposte:
➢ Un parcheggio sotterraneo a Porta Colonia da costruire con il contributo di privati, con impatto ambientale zero, da concedere a condizioni vantaggiose ai residenti, per consentire e semplificare l’accesso  al Centro Storico per visitatori e turisti;
➢ La realizzazione di un grande polmone verde a Camucia, a beneficio delle mamme e dei bambini, unendo gli attuali giardini di via XXV aprile alla pinetina e spostando il complesso degli asili in altra area più conveniente;
➢ Il Restyling completo di Piazza Sergardi, cuore pulsante di Camucia, trasformandolo in un prestigioso punto d’incontro con un arredo urbano adeguato ed una fontana;
➢ Una scuola del Restauro del Mobile Antico dentro le mura di Cortona, utilizzando la professionalità dei nostri artigiani che rappresentano la vera ricchezza del nostro territorio, il censimento dei fondi disponibili e la loro concessione con ogni possibile facilitazione a chi vuole intraprendere questa attività e deve essere agevolato, supportato ed aiutato.
➢ L’intera rivisitazione della viabilità e delle aree di sosta, cancellando i parchimetri e la sosta a pagamento in tutte le frazioni di Cortona ad eccezione del Centro Storico;
➢ Un assessorato specifico che supporti le comunità straniere presenti nel nostro territorio, ne segua le problematiche e favorisca la migliore integrazione di quanti con il loro lavoro producono ricchezza e costituiscono valore aggiunto.
Sono proposte significative che, con altre, entreranno a far parte del Programma del Candidato a Sindaco delle forze di minoranza.
Chiediamo con forza il cambiamento e promettiamo un impegno assiduo ed illimitato, trasmettendo emozioni, fiducia ed entusiasmo.
Sono questi gli ingredienti per vincere e sconfiggere la Sinistra.
Il nostro contributo sarà essenziale per garantire alla politica locale un grande salto di qualità ed una nuova Amministrazione.
                                                                          Lista “Cortona Patria Nostra”
Il PRESIDENTE  
Mauro Turenci
Il SEGRETARIO
Avv. Filippo Billi