In merito ad alcune notizie apparse recentemente sulla stampa che riportavano l’ipotesi di una possibile chiusura del reparto di chirurgia d’urgenza all’ospedale cortonese della Fratta, queste le parole di Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord.
“ Mi auguro di cuore-afferma il Consigliere- che quanto annunciato dai media, non si tramuti, poi, in realtà”. “ L’eventuale scomparsa del predetto reparto-insiste Casucci-comporterebbe una grave perdita per la collettività locale che sarebbe, così, costretta a rivolgersi al nosocomio di Arezzo per sottoporsi ad interventi che sono, nel contempo, spesso complessi ed in cui il fattore tempo ha una rilevanza notevole”.
“Negli anni-sottolinea l’esponente leghista-sono stati investiti parecchi soldi pubblici e voglio credere che tutto avrà un suo peso, prima di prendere qualsiasi decisione che possa depotenziare il plesso della Fratta”.
“ Per tutte queste motivazioni- conclude Marco Casucci-ho predisposto un’apposita interrogazione al Presidente Rossi ed all’Assessore alla Sanità, per fare piena chiarezza su quanto ipotizzato dalla stampa”.