Nel corso degli anni, dalla sua fondazione ad oggi, la Confraternita di Misericordia “S. Maria delle Grazie” di Camucia - Calcinaio è sempre stata ben presente, ma anche reattiva, nei confronti delle esigenze riguardanti il territorio ed i problemi che, purtroppo, affliggono la popolazione locale.
In riferimento allo spirito del Volontariato, tramite la Società di Montecatini “S.M.G. S.r.L. Servizi Mobilità Garantita”, con il Patrocinio del Comune di Cortona e, soprattutto, grazie a tutte le ditte locali che hanno deciso di sponsorizzare l’iniziativa è stato consegnato alla Confraternita un nuovo automezzo che verrà impiegato per venire ancor più incontro alle esigenze della cittadinanza.
Pertanto, sabato 22 luglio 2017 alle ore 12:00 presso la Sede della Misericordia di Camucia, in presenza del sig. Valdo Scannerini - Presidente della ditta “S.M.G. S.r.L. Servizi Mobilità Garantita” di Montecatini - e dei suoi collaboratori, con l’intervento del Sindaco di Cortona Basanieri Dott.ssa Francesca e dell’Assessore Bernardini Dott. Andrea, dei pubblici ufficiali Carabinieri e Vigili Urbani, insieme ai rappresentanti delle Ditte sponsorizzanti, si è svolta la cerimonia di consegna della nuova Fiat Panda a Metano.
Ad officiare il rito di benedizione cristiano - cattolica del mezzo è stato Don Ottorino Cosimi il quale, mediante una preghiera collettiva, ha “unito” i già citati presenti, il Governatore Grazzini Alessandro, i Volontari della Misericordia di Camucia e la popolazione accorsa in un emozionante, oltre che simbolico, momento di raccoglimento spirituale.
Per ulteriore materiale fotografico dell’evento, si rimandano i lettori alla pagina Facebook della Confraternita (cercare: @MisericordiaCamucia) e al sito internet della società “S.M.G. S.r.L. Servizi Mobilità Garantita” di Montecatini (inserire nel motore di ricerca: http://www.smgsrl.it/camucia-misericordia/).
Certi che questo significativo gesto non passerà inosservato agli occhi di nessuno, la Misericordia di Camucia coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, in particolar modo la società “S.M.G. S.r.L. Servizi Mobilità Garantita” di Montecatini che si è fatta promotrice del progetto, i proprietari delle ditte di zona che lo hanno sponsorizzato ed i Volontari che, con questo nuovo mezzo, avranno un’opportunità in più per soddisfare le richieste di servizi da parte della nostra popolazione
Che Dio ve ne renda merito…
Per il Magistrato della Misericordia
Giulia Marzotti