Ripartenza in grande per la Festa a Santa Maria Nuova dell’otto settembre 2022 in occasione della Nascita della Madonna.
Lo annuncia Marco Santiccioli con un comunicato che volentieri riportiamo integralmente. “Per l’8 settembre a Santa Maria Nuova, un programma ricco di festeggiamenti che sarà spalmato in tre giorni .Il giorno 7 settembre si svolgerà la Processione che prenderà il via dalla Cattedrale fino alla Chiesa di Santa MARIA Nuova ,novità di questa edizione gli sbandieratori di Città di Cortona che terranno uno spettacolo presso la piazza antistante la Chiesa di Santa Maria Nuova con Giochi di Bandiera. Al corteo religioso prenderanno parte anche i rappresentanti dei 5 Quintieri e gli Arcieri della Città di Cortona . Il Corteo giunto a pochi centinaia di metri dalla Chiesa , sosterà innanzi ad una piccola Edicola dove è raffigurata la Vergine Maria e dove l’Arcivescovo Mons. Italo Castellani effettuerà una piccola benedizione. Nell'occasione la strada sarà illuminata da luminarie e Miniature delle Chiese di Cortona .
Il giorno 8 Settembre verrà celebrata alle ore 18.00 la Santa Messa da Monsignor Don Italo Castellani , Don Ottorino Capannini e Don Giovanni Ferrari .
Il giorno 9 Settembre presso la Chiesa di Santa Maria Nuova spazio alla Musica con un concerto d' Organo eseguito dal Maestro Luca Scandali e dedicato al Restauro dell'Organo di Cesare Romani del 1613 “.
L’Etruria si unisce volentieri all’invito a partecipare a questa tradizionale e storica festa di Borgo Santa Maria Nuova.
(I C )