L’Etruria

Redazione

A Castiglion Fiorentino scatta la concessione di contributi economici a sostegno di nuove attività produttive del Centro Storico

Dal 5 settembre è possibile presentare le domande

A Castiglion Fiorentino scatta la concessione di contributi economici a sostegno di nuove attività produttive del Centro Storico

Segno rosso sull’agenda di chi ha intenzione di aprire un esercizio commerciale a Castiglion Fiorentino.

Lunedì prossimo, infatti, a partire dalle ore 8.30 sarà possibile protocollare le domande per la concessione dei contributi economici per le nuove attività che dovranno essere avviate e ubicate nel Centro Storico. Il contributo intende sostenere le imprese al fine di agevolarne l’insediamento, supportandole nella fase di apertura.
Per il 2016 è stato stanziato un fondo di 10.000,00 euro.


Due le tipologie di contributi:
a) contributo comunale finalizzato all’acquisizione di beni strumentali d’investimento, caratterizzati da impianti, attrezzature, tecnologie, macchinari, arredi, da destinare esclusivamente all’avvio della nuova attività , ed esteso a tutto il Centro Storico € 1.700,00 .
b) contributo per i costi sostenuti per il pagamento del canone di locazione e destinato per le aperture di attività esclusivamente nella zona di Porta Romana € 2.400,00.


Gli interessati potranno presentare domanda di contributo per l’anno 2016 a partire dalle ore 08.30 del 5 Settembre 2016 e sino alle ore 12.30 del 30 gennaio 2017. La domanda dovrà essere redatta su apposito modulo e disponibile presso l’ufficio SUAP (Sede municipale, Piazza del Municipio, 12) e disponibile sul sito internet del Comune. La domanda dovrà essere fatta pervenire al Comune,  in alternativa, tramite: - consegna a mano all’ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 12,30 e martedì e giovedì dall 15,30 alle 18,00, - a mezzo posta raccomandata A/R, - a mezzo posta elettronica certificata (pec) all'indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente: [email protected] (in tal caso ogni singolo file dovrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante dell'azienda richiedente). L’assegnazione di contributo avverrà in ordine cronologico di presentazione delle domande.


Per ogni informazione o chiarimento è possibile rivolgersi all'ufficio SUAP Sede municipale (Piazza del Municipio, 12) telefono 0575/656409-81-82. e-mail: [email protected].