Da circa un anno ,ogni volta che vado in redazione al giornale , la trovo sempre sorridente sulla porta di Rugapiana 29, a Cortona, oppure la vedo gentilissima a servire i suoi clienti. Sto parlando di Brunella Rofani , mamma di due splendide giovani ragazze, Martina e Romina, compagna del mio amico montagnino Giampiero Gironi, figlio del mitico Luchino e della simpaticissima Maria Briganti, oggi nonna felice e pensionata che si diletta di dialetto cortonese e di storia contadina.
Brunella Rofani è la commessa sempre sorridente e super attiva del nuovo negozio aperto al numero 29 di Via Nazionale (o Rugapiana) di Cortona e quando entro a salutarla è un fiume in piena a mostrarmi e farmi sentire i profumi e le fraganze speciali in vendita nel negozio-bottega “Cervini”.
Fragranze ambiente, oreficeria e oggettistica di classe riempiono gli scaffali di questa originale e straordinaria bottega cortonese e Brunella ne è la simpatica ambasciatrice e venditrice.
Forti e da provare i profumi e fraganze “ Rosso Cortona” e “ Rosso Nobile” , che richiamano gli eccellenti vini del nostro territorio, come tutte le altre essenze profumate tratte da oli naturali di Cortona e della Valdichiana. Ma anche gli oggetti artigianali in oro e argento non sono da meno. Riprendono l’arte antica dei nostri secoli passati e sono davvero piccoli capolavori del saper fare della nostra gente.
Buon lavoro e auguri di ogni successo, cara Brunella, montagnina da pochi anni , ma già innamorata della nostra bella montagna cortonese.
Ivo Camerini