Giovedì grasso 16 febbraio 2023, in collaborazione con il Centro Sociale di Terontola, si è svolta una Cena di Beneficenza organizzata dal Calcit Valdichiana.
Pubblichiamo volentieri il saluto di ringraziamento rivolto, alla fine della serata, ai partecipanti dal presidente Calcit Valdichiana , Massimiliano Cancelleieri : “Un grazie veramente grande al Centro Sociale di Terontola ed alle cuoche per la riuscita della manifestazione, alle tante aziende e persone che hanno contribuito alla realizzazione dell' evento, con le loro donazioni. Si ringrazia: Supermercato EMI di Terontola, Supermercato Crai di Terontola,Ristorante Il Preludio, Ortofrutta Meoni,Ortofrutta di Magi Francesco,Ditta ElleVi di Vitali Elio,Forno Nespoli Vladimiro,Benedetto Valiani, Casia Gialla, Poggio Sorbello,Pastificio Fabianelli.
Un grazie particolare al pittore Valerio Bucaletti, per la donazione di un bellissimo quadro come primo premio della lotteria interna.
E’ stata una bellissima serata, con tantissime persone che hanno riempito il circolo sociale non solo con la loro presenza, ma con tanto calore ed affetto verso la nostra associazione. La presenza in massa dell' Amministrazione Comunale di Cortona, dal Sindaco Luciano Meoni, al Presidente del Consiglio Comunale Nicola Carini, ai consiglieri Comunali, è un segnale importante di vicinanza al CALCIT ed al suo operato nel territorio della Valdichiana Aretina. Un grazie particolare al Vicepresidente del Consiglio Regionale Marco Casucci, sempre presente alle nostre iniziative,che ha portato i saluti della Regione. Un grazie di cuore alle associazioni di volontariato del nostro Comune, dalla Misericordia di Cortona, all' AVO, con le quali è fondamentale fare rete.
Un grazie ad Alberto Berti, il musicista che allieta ogni volta le nostre iniziative, ma un grazie soprattutto ai veri protagonisti di questa serata, i ragazzi dell' Istituto CAM di Ferretto, che hanno portato allegria e gioia durante tutta la manifestazione. Insomma, una serata veramente importante per il CALCIT che ci fa capire quanto la Solidarietà sia importante e soprattutto sia ancora sentita nella nostra realtà. E allora un grazie immenso a tutti i membri del consiglio di Amministrazione del CALCIT ed ai tanti volontari per il loro impegno ed aiuto, senza il quale non sarebbe possibile realizzare serate come questa”.
(IC)