Nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale ha presentato bne cinque progetti alla Regione Toscana per accedere a finanziamenti Statali per l’edilizia scolastica, questo a dimostrazione della centralità di questo settore nell’azione amministrativa della Giunta.
Cortona ha presentato progetti riguardanti le Scuole di Camucia (primaria – nuova costruzione), Terontola (messa a norma), Scuola Materna camucia (nuova costruzione), Scuola Media Camucia (ampliamento) e Scuola elementare di Cortona (ristrutturazione).
Tra questi il progetto che ha ottenuto maggiore punteggio è stato quello della Scuola primaria di Camucia (74ma posizione), ovvero il nuovo plesso progettato dall’Amministrazione Comunale.
A quanto è dato sapere i progetti presentati sono stati 540 di cui 526 ammessi dalla Regione, tutti i progetti presentati dall’Amministrazione Comunale hanno ottenuto buona accoglienza e nei prossimi giorni si comprenderà meglio quali potranno essere finanziati e in che tempi.
Naturalmente l’Amministrazione Comunale si attiverà per ampliare la possibilità di finanziamento e già si stanno esplorando anche altre strade.