Molti di noi cortonesi e chianini passeremo un Ferragosto molto casalingo a causa della speculazione prezzi e del carovita in generale, ma, siccome siamo persone per bene e anche con un pizzico di cervello che sa adattarsi alla sistuazione, possiamo anche noi passare un buon Ferragosto sul nostro mare casalingo (il Lago Trasimeno) e soprattutto sulla sua famosa rotonda. Cioè quella rotonda, che ispirò, al grande maestro compositore e musicista Franco Migliacci, la famosa e fortunata canzone " Una rotonda sul mare".
Dall'anno scorso il bar ristorante e stabilmento balneare "Il Pontile " di Dario Sepiacci e Matteo è stato riaperto in nuova gestione e in questa estate si è affermato come un vero punto di attrazione per grandi e piccini.
Ce lo segnala la nostra amica lettrice umbra Sandra De Jesus , che nel locale dà una mano familiare al figlio e, come mostrano le due foto, che ci ha inviato, invita tutti coloro che lo vorranno a passare un Buon Ferragosto al Pontile , cioè sulla bella, romantica rotonda del nostro mare casareccio , che quest'anno non ha nulla da invidiare alle più rinomate spiagge italiane.
Sandra De Jesus è anche presidente dell' Associazione donne brasiliane in Italia e a fine settembre sarà impegnata nell'organizzazione di un evento nazionale dedicato alle donne indios dell'Amazzonia, al loro artigianato e alla loro identità femminile.
Ivo Camerini