L’Etruria

Redazione

L’impegno del Comune di Civitella per il contrasto e la prevenzione di truffe e raggiri ai danni degli anziani

L’impegno del Comune di Civitella  per il contrasto e la prevenzione di truffe e raggiri ai danni degli anziani

Il Comune di Civitella in Val di Chiana organizza per giovedì 19/01/2017 alle ore 15.00 presso la sala del Consiglio Comunale in collaborazione con le forze dell’ordine e la  Polizia Municipale, un incontro rivolto alla cittadinanza e in particolare agli anziani al fine di contrastare il fenomeno delle truffe e raggiri e, soprattutto, sensibilizzare i cittadini riguardo a questo tipo di rischi e al comportamento da tenere per scongiurarli.

Un momento importante, in cui  le forze dell’ordine, in collaborazione con gli ufficiali di Polizia Locale incontrando gli anziani, metteranno in evidenza quali sono i raggiri più frequenti per perpetrare truffe a loro danno. Vengono, inoltre, forniti  utili suggerimenti su come scongiurare, oltre alle truffe, i furti e gli scippi.

“Quello delle truffe agli anziani è un fenomeno che sta dilagando e  che va combattuto con ogni risorsa a nostra disposizione – afferma il sindaco Ginetta Menchetti  -. Ritengo  fondamentale il lavoro di prevenzione e sensibilizzazione. Auspico una numerosa partecipazione, ritenendo tale occasione un’importante opportunità informativa di contatto diretto con il cittadino. Per questo problema  come per altre questioni  la collaborazione tra cittadino e istituzione è fondamentale.”