A undici anni dalla morte ancora è vivo in San Lorenzo di Cortona il ricordo di Ernesto Beligni, soprannominato, per la sua giovialità e simpatia, “ Calindri”, cioè con il cognome del celebre Ernesto attore televisivo italiano, che, nel Carosello della Tv novecentesca, faceva, in maniera simpatica ed imperturbabile, pubblicità ad un famoso liquore italiano.
Il suo ricordo è vivo sia tra gli amici e sia tra i parenti. Ma soprattutto nelle figlie Mariella ed Ottavia che, con questa foto, desiderano riproporne memoria attiva tramite il giornale L’Etruria.
Al ricordo delle figlie si uniscono i generi Armando e Franco, i nipoti Debora,Franco, Gian Domenico, Linda e i pronipoti tutti.
Ernesto Beligni , lavoratore instancabile e persona amica di tutti, era nato a Cortona il 24 febbraio 1922 e fu chiamato alla Casa del Padre l’ otto di agosto 2009, dove lo raggiunse, appena tre mesi dopo, l’amata consorte Margherita Masserelli.
Il nostro giornale, di cui la figlia Ottavia , assieme al marito Armando, è un’attenta lettrice ed abbonata, si unisce volentieri al ricordo di questo onesto e laborioso cortonese.
( IC )