L’Etruria

Redazione

Laila: la regina del Tiramisù

Aperta in Camucia una nuova pasticceria, anche per sfidare la pandemia

Laila: la regina del Tiramisù

Da circa un anno è aperta, in Viale Matteotti,33 di Camucia, l’accogliente e fornitissima Pasticceria “ Tiramisù” di Laila Peruzzi. Come i numerosi clienti sanno ed apprezzano, quest’angolo camuciese di Viale Matteotti con Via San Lazzaro rappresenta la sfida personale di Laila Peruzzi alla pandemia ed è divenuto, in poco più di un anno un vero,  importante punto gourmet camuciese, cortonese e chianino.

Tanti, infatti, i buongustai che entrano ogni giorno in questo accogliente bar- pasticceria “ fuori dal mucchio” che, come tiene a precisare Laila , “ sa scendere tra il popolo con l’arcobaleno dei suoi, cornetti artigianali, delle sue torte della nonna, delle sue pasta-sfoglia e soprattutto del suo Tiramisù classico e innovativo, ma sempre preparato con arte cooking chef gourmet”.

Come mostra la foto-collage di corredo, Laila Peruzzi, cuoca doc formatasi alla scuola di mamma Franca Guerrini, ci sa davvero fare ed è una grande regina del Tiramisù. La sua giornata full-immersion nell’amata pasticceria, che inizia alla mattina attorno alle quattro e termina non prima delle ventidue, infatti, dà dolcezze e prodotti genuini, preparati con materiali, ingredienti e aromi bio e rigidamente controllati, che fanno la felicità  di tutti i più raffinati palati dei ghiottoni di Valdichiana e dintorni.

La Pasticceria Tiramisù di viale Matteotti , 33 di Camucia fa orario continuato dalle 7,30 alle 19,30 e alla mattina, di solito, i clienti sono accolti dalla gentilezza e dal  bel sorriso di Debora Meacci, che , con i suoi occhi luminosi e parlanti da vera gatta ammaliatrice, guida sicura le mani dei clienti nella scelta delle dolcezze di Laila. Il tutto, naturalmente, con i dovuti consigli sul contenimento dei valori diabetici e glicemici che, sopratutto  per i diversamente giovani, sono sempre da tenere sotto controllo e mai da trascurare.

Ivo Camerini