Sabato nove settembre alla Coop di Camucia i volontari della Caritas Calcinaio, in collaborazione con la direzione ed i dipendenti del locale supermercato, come mostra la foto collage qui pubblicata, hanno effettuato una raccolta straordinaria, che ha portato a casa ben 586 confezioni di prodotti scolastici per le famiglie cortonesi in difficoltà.
Ecco quanto ha dichiarato al nostro giornale, che l’ha raggiunta telefonicamente , Carla Rossi, responsabile del Punto Caritas del Calcinaio: “Mettiamo insieme la consueta disponibilità della Coop e la costanza del piccolo ma tenace gruppo di volontari Caritas del Calcinaio, ormai ben addestrati a queste imprese e abbiamo, come risultato, la partecipazione alla raccolta di materiale scolastico proposta sabato 9 settembre a Coop Camucia. Come sempre la risposta all' invito è stata immediata, anche se con una certa titubanza perché i tempi sono difficili, anche per scommettere nella generosità della gente. Il risultato è stato invece generoso e abbondante.
Le famiglie che hanno figli in età scolastica e qualche difficoltà a fare quadrare il bilancio, possono, il mercoledì, presentarsi alla Chiesa del Santuario dove gli stessi volontari provvederanno alla distribuzione del materiale scolastico raccolto, fino ad esaurimento scorte.
Grazie a Coop e soci Coop Camucia che sempre supportano con entusiasmo e ai nostri storici collaboratori Caritas Calcinaio e grazie anche a tutti coloro che non hanno fatto mancare la generosità. Ora ci vediamo al prossimo appuntamento, sempre Coop Camucia, sabato 14 ottobre, per la raccolta generi alimentari”.
A queste belle parole di Carla aggiungiamo volentieri i complimenti del nostro giornale per la bella riuscita di questa giornata di questua e un ringraziamento sentito ai volontari della Caritas Calcinaio , alla direzione, ai dipendenti e ai soci della Coop di Camucia.
Ivo Camerini