llustrato nella Sala Consiliare un brand alternativo per Chianciano Terme. Presenti i rappresentanti delle associazioni di categoria e del sistema turistico locale. Il progetto, finalizzato all'attuazione di una nuova strategia di marketing, rivolto ad un target più vasto di utenti, per promuovere attraverso distinti e caratterizzati percorsi, le attrattive principali di Chianciano Terme. Il progetto, oltre alla realizzazione di una fontana, che richiami l'acqua come nostra principale identità, all'interno della rotatoria posta in zona Rinascente, contempla l'offerta turistica della cittadina con percorsi culturali, enogastromomici, ludici, termali e di benessere nonché sportivi. La presentazione è affidata a dei personaggi di fantasia il cui nome è legato alla mitologia etrusca e romana, con la finalità di incuriosire e coinvolgere il turista ad intraprendere i percorsi suggeriti; i personaggi sono anche protagonisti di una storia di fantasia che vuole raccontare, attraverso atmosfere magiche e mitologiche, le peculiarità e le caratteristiche della nostra Chianciano Terme. Saranno quindi installati dei totem con i personaggi che indicano i percorsi ed inoltre saranno predisposte delle cartine del paese con individuazione dei centri di interesse turistico.
«Di fondamentale importanza - afferma l’Assessore alla cultura, Danila Piccinelli - sarà il coinvolgimento della cittadina e del tessuto economico che potrà utilizzare tale strumento di comunicazione e promozione anche mediante la distribuzione di gadget raffiguranti i personaggi stessi».
L'Amministrazione comunale sta valutando anche la possibilità di dare incarico ad una Casa editrice la redazione e stampa della storia di fantasia, dal titolo “Il Clan di Giano”, strumento che insieme ad altre attività di promozione potrà essere veicolo di ulteriore informazione turistica.
Alternativo brand per Chianciano Terme “Il Clan di Giano”
Illustrato il progetto per una nuova strategia di marketing come attrattiva del turismo per famiglie