L’Etruria

Redazione

Annamaria,Gloria,Maria Grazia, Margherita e le buone stelle Ail

Davanti alla Coop di Camucia da ieri fino a domani alle tredici è possibile dare un aiuto per la ricerca su leucemie e mielomi.

Annamaria,Gloria,Maria Grazia, Margherita e le buone stelle Ail

Da ieri Annamaria,Gloria,Maria Grazia e le loro volontarie hanno aperto un Gazebo di solidarietà e beneficenza per L’Associazione Italiana contro le Leucemie. Le offerte per le  loro buone stelle  di Natale a favore di ammalati così gravi  sono finalizzate al sostegno del Reparto di Ematologia dell’Ospedale San Donato e per rimborsi spese documentate per trapianti e lungo-degenze in altre sedi ospedaliere.

Annamaria,Gloria e Maria Grazia vi invitano a sostare da loro quando andate a fare la spesa alla Coop e vi aspettano per spiegarvi l’attività dell’AIL e per “offrire una bella, buona stella di Natale o dell’ottima cioccolata a tutti coloro che vorranno fare beneficenza per questa nobile causa”, come mi sottolinea la giovane maestra Grazia Cipolleschi,  figlia dell’indimenticata Anna Maria Magi.

“AIL – mi dice molto commossa Maria Grazia- a Cortona c’è dal 2011 in Piazza Pertini (davanti alla Coop di Camucia). C’è per volontà mia in memoria della mia mamma Anna Maria Magi alla quale penso ogni giorno ed in particolare in questi momenti dell’anno in cui percepisco, stando in piazza a contatto con tante persone, la sensibilità che c’è nel nostro territorio, verso la ricerca e l’assistenza, che AIL Arezzo offre per combattere queste terribili malattie: leucemie, linfomi e mieloma”.
“L’impegno- conclude Maria Grazia dopo essersi asciugata le lacrime-  è consistente ed abbiamo sempre bisogno di volontari che si rendano disponibili a donare in piazza qualche ora del loro prezioso tempo libero, al fine di raccogliere fondi destinati alla ricerca, al sostegno psico-oncologico per pazienti e familiari, all’assistenza medica ed infermieristica domiciliare coadiuvata da AIL AREZZO. Il ricordo di mia mamma è ancora vivo in queste zone come “maestra Anna” ed il concreto impegno di tutti i volontari e donatori AIL, per aiutare i malati di queste terribili malattie, permette di ricordarla, anche a chi non la conosceva. Ancora domattina, assieme alle altre volontarie, sarò qui davanti alla Coop ad accogliere le offerte di coloro che vorranno contribuire con un gesto di solidarietà alla raccolta di fondi per gli ammalati di Leucemia”.

Nella foto Annamaria, Gloria, Maria Grazia in volontariato al gazebo Ail questa mattina davanti alla Coop. In Gallery altre foto della bella iniziativa locale e nazionale.

Ivo Camerini