Dopo il successo della prima parte della Sagra di Bacialla 2018 , tenutasi dal 27 al 29 luglio, allo Stadio del Farinaio andrà in scena il secondo atto della ventiseiesima edizione della rinomata Festa dello sport terontolese. Organizzata da un agguerrito gruppo di giovani del GS Terontola
La Sagra di Bacialla usufruisce degli ampi spazi e delle strutture dello Stadio “ENZO MEZZETTI-PANOZZI” (mitico Presidente del GS TERONTOLA) a Farinaio ed il suo strano nome deriva dall’antico nome del luogo, ove anticamente esisteva una Pieve, un tempo esteso all’intera Terontola.
Quest’anno la SAGRA è stata suddivisa in due week-end (27-28 e29 LUGLIO e quindi il gran finale per i giorni 2-3-4 e 5 Agosto 2018).
Come ci dice ed illustra sinteticamente Carlo Roccanti, uno degli attivi organizzatori di questa strapaese di Terontola, “caratteristica di fondo della SAGRA è la buona cucina (piatto principe i “Pici alla Bacialla” e la carne alla brace) con ben tre serate di “pesce”: Paella il 29 Luglio e 5 Agosto e Cacciucco il 2 Agosto. Eccellente per varietà e qualità la “Pizzeria” con due forni a legna sempre in azione. Tutte le sere ballo a volontà e Torneo di Briscola. Per i più piccoli, l’attrazione dei “gonfiabili” ed altri intrattenimenti. Particolarmente attesa la serata di Venerdì 3 Agosto con la gara di Mountain Bike “Sunset Edition” alle ore 18,00 poi, a seguire, lo spettacolo “80 voglia di ridere” della compagnia teatrale degli ospiti del vicino Istituto CAM del Ferretto alle ore 20,45.”
Serata di richiamo senz’altro, come si vede anche dal manifesto pubblicato in foto, quella di venerdì 3 agosto quando , alle 22,00, il Farinaio si farà palcoscenico per uno speciale Cabaret con il re della commedia italiana: “ALVARO VITALI -PERINO LO SHOW”.
Insomma una festa e un appuntamento da non perdere.
Ivo Camerini