Dal 19 luglio è in edicola il numero 13 de L’Etruria. Come avviene da alcuni anni a luglio il nostro giornale esce una sola volta in quanto luglio è tempo di vacanze. Anche quest’anno, nonostante il Covid-19 imponga vacanze casalinghe, brevi e ben regolate, pure la redazione si concede una breve pausa di scampagnate fuori porta verso la riaperta pineta di Sant’Egidio, verso la terrazza di Portole, verso il nostro bel Lago Trasimeno oppure camminate mattutine e serali al Parterre, al Torreone, alla Fortezza, a Santa Maria Nuova o per i sempre affascinanti e silenziosi vicoli cittadini.
Questo numero è pieno di notizie e, oltre a quelle richiamate dalla Locandina che qui pubblichiamo come foto di corredo , segnaliamo l’ampio servizio dedicato alla mostra fotografica On The Move e alle tante altre mostre estive aperte in Cortona. Inoltre l’intera pagina 11 dedicata alla memoria di Enzo Moretti , ricordato sabato undici luglio a Borgo Ossaia. La pagina 12 dedicata alla commemorazione dell’eccidio di Falzano. Sport e varie cortonesi, tra le quali è da leggere senz’altro l’articolo su l’aglione cortonese. A pagina tre le consuete rubriche culturali di Isabella Bietolini ed Olimpia Bruni.
Buone vacanze a tutti , nonostante tutto, nonostante tutti e nonostante le regole contro Covid-19 da osservare con scrupolosa attenzione.
Ivo Camerini