Il 18 giugno 2023 la Cortona cristiana si ritroverà in Duomo per festeggiare con una Celebrazione eucaristica solenne i cinquant'anni di sacerdozio di don Alvaro Bardelli.
Tutte le informazioni nel bel manifesto dedicato all'evento pubblicato in questi giorni dalle Parrocchie di Cortona e che qui riportiamo, riprendendolo dai social, dove gira già da alcuni giorni.
La Santa Messa solenne in Duomo sarà alle ore 11 e poi successivamnet don Alvaro, che fu consacrato sacerdote nel giugno 1973, sarà festeggiato con un convivio nei locali dell'antico Seminario cortonese Vagnotti.
Il 2 luglio 2023 sarà Arezzo a festeggiare questo importante evento del noto e amatissimo prete cortonese, che (dopo aver svolto il suo ministero pastorale a Pierle, al Calcinaio ed essere stato segretario del vescovo Mons. Luciano Giovannetti), nei lontani anni 1990, divenne parroco della Cattedrale di Arezzo e poi della Pieve. Arezzo lo festeggierà appunto il due luglio con una Santa Messa in Duomo alle diciotto e poi con un apericena a base di porchetta nei giardini del Prato.
Anche L'Etruria , di cui don Alvaro è un fedele abbonato, parteciperà a queste due iniziative.
Ivo Camerini