L’Etruria

Redazione

Festa alla Pieve di Chio di Castiglion Fiorentino

Festa alla Pieve di Chio di Castiglion Fiorentino

Festa alla Pieve di Chio di Castiglion Fiorentino. L’appuntamento con la vivace e attiva parrocchia è per domenica 14 agosto presso la Pieve con la Santa Messa solenne alle ore 18.30 e a seguire la cena nel piazzale della chiesa.

“È sicuramente un momento importante perché rappresenta un’occasione di aggregazione, di riflessione e di accoglienza, un momento per far interagire in modo diverso i vari gruppi che lavorano in parrocchia, le due generazioni anziani e giovani per certi versi tanto simili ma anche tanto distanti tra di loro” afferma Lucio Luconi, consigliere delegato ai rapporti con le parrocchie.


A Castiglion Fiorentino il mondo associazionistico è molto attivo e durante l’anno organizza numerose iniziative anche in favore delle persone più deboli e disagiate.

“Un modo importante per favorire i rapporti umani, l’aggregazione e l’accoglienza. La caratteristica di queste feste locali è proprio quella di riscoprire ed esaltare i valori più belli magari un po’ dimenticati delle tradizioni legate alle comunità più piccole del nostro territorio ” conclude Luconi.