Come di consueto anche quest’anno grande festa della befana per i bambini della Val dell’Oreto. In un pomeriggio illuminato da un bel sole quasi primaverile, presso gli impianti sportivi di Tavarnelle, alla presenza di autorità civili e religiose, si è svolta con successo la manifestazione “La befana vien.. a Tavarnelle” , organizzata dalla locale Polisportiva guidata con la solita bravura e passione dal presidente Loriano Biagiotti.
Pacchi dono e giochi vari hanno fatto la felicità di oltre centocinquanta bambini da zero a dodici anni, che si sono cimentati pure in simpatiche ed emozionanti recite di vari componimenti poetici.
Molto apprezzati dai bambini ( ma anche dagli adulti) i cavallucci casalinghi di nonna Rita Barbini-Basanieri.
Hanno presenziato alla bella iniziativa sia Francesca Basanieri, sindaco di Cortona sia il supergiovannotto novantenne Don Ferruccio Lucarini, parroco della vallata., che , a suo tempo, fu ideatore di questa Befana per i bambini e che, nel 2003, passò alla società polisportiva.
Un ringraziamento particolare da parte del presidente Biagiotti è stato rivolto a tutti i bambini , alle loro famiglie intervenute numerosissime e al giornale L’Etruria per l’attenzione prestata all’evento.
Ivo Camerini
La befana vien .. a Tavarnelle
festa grande per i bambini della Val dell'Oreto