L’Etruria

Redazione

"Musica Per La Vita". Torna il Concorso canoro 2024 del Calcit Valdichiana

"Musica Per La Vita". Torna il Concorso canoro 2024 del Calcit Valdichiana

Solidarietà in musica per il CALCIT VALDICHIANA con una formula itinerante nei Comuni della Valdichiana Aretina. Torna "Musica per la Vita", manifestazione canora e non solo, ideata negli anni novanta da un gruppo di persone capitanate da Pasqualino Bettacchioli tra le anime fondatrici dell’associazione Calcit a Cortona.

Il programma abbraccia tutto il periodo del mese di Settembre.

Il primo appuntamento  si terrà a Foiano della Chiana  loc. La Pace, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti  “La Pace”,ed Avis Foiano, Mercoledì 4 Settembre 2024, ore 20,00 cena di beneficenza a menù fisso ed alle ore 21,00 gara canora, in occasione della 48° Festa della Madonna Addolorata.

Seguiranno gli appuntamenti a:

Castiglion Fiorentino, loc. Montecchio Vesponi, Domenica 8 Settembre 2024, con il patrocinio del Comune,  in collaborazione con U.S, Castiglionese e Pro Loco Castiglion Fiorentino, in occasione della 3° Edizione Sagra del Toro. Alle ore 20,00 cena di beneficenza ed alle ore 21,00 gara canora. Durante la serata, ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria interna, il cui ricavato andrà a finanziare le attività del Calcit Valdichiana.

Cortona, loc. Tavarnelle, Sabato 21 Settembre 2024, in collaborazione con Polisportiva Val di Loreto, ore 20,00 cena di beneficenza con Gnoccata ed alle ore 21,00 gara canora. Durante la serata, ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria interna, il cui ricavato andrà a finanziare le attività del Calcit Valdichiana.

La finale, a cui accederanno i vincitori di ogni categoria nelle singole serate, si terrà a Castiglion Fiorentino, Teatro Spina, Sabato 9 o 23  Novembre 2024, alle ore 21,00.

Tre le categorie di cantanti in gioco, ragazzi da 6 a 12 anni non compiuti, da 12 a 18 anni non compiuti e infine la categoria  da 18 anni in poi. 

“Saranno serate all’insegna dell’allegria e del più assoluto divertimento, spiega il presidente del CALCIT VALDICHIANA Massimiliano Cancellieri, pur nella consapevolezza dell’importanza di queste manifestazioni, per offrire, tutti insieme, il nostro contributo finalizzato ad aiutare i pazienti fragili, malati in fase terminale o con patologie croniche-degenerative, che richiedono un alto carico assistenziale a domicilio.

Prosegue anche la raccolta  fondi per dotare l'Ospedale Santa Margherita di Fratta di Cortona  di apparecchiature sempre più all’avanguardia.  Le serate canore, insieme ad altre manifestazioni che si svolgeranno nel nostro territorio serviranno a raccogliere fondi per finanziare:

Il   Progetto di Sostegno domiciliare a Caregiver e familiari PRENDIAMOCI CURA DI CHI SI PRENDE CURA, che copre l’intera Zona/Distretto Valdichiana Aretina

Le donazioni di strumentazioni tecnologiche all’ Ospedale della Fratta ed al territorio della Zona/Distretto Valdichiana Aretina. A breve saranno donati dal Calcit Valdichiana, 6 poltrone specifiche per prelievi ematici, che andranno a sostituire quelle presenti attualmente, in ogni punto prelievi dei comuni della Zona/Distretto Valdichiana Aretina,

Per iscriversi al concorso canoro le informazioni sono disponibili sulla pagina fb, sul sito del Calcit Valdichiana o presso le sedi territoriali del Calcit Valdichiana, oppure telefonare ai numeri telefonici riportati nelle locandine affisse nei comuni della Valdichiana Aretina.  Sul sito del Calcit Valdichiana WWW.CALCITVALDICHIANA.IT è possibile consultare