La mission
Creare un prodotto unico, innovativo, che colpisca il palato e lo spirito.
I protagonisti
Matteo Petruschi giovane imprenditore di Cortona da sempre nel mondo del vino per tradizione di famiglia, nonostante la giovane età, ha avuto occasione di viaggiare e scoprire nuove passioni, tra cui quella per il Gin.
Elisa Bixio imprenditrice veneta nel mondo del vino da generazioni, appassionatissima di gin e soprattutto di quelli giapponesi, amica e "collega" della mamma di Matteo.
Entrambi amanti del Gin e del buon bere, seppur distanti geograficamente hanno trovato in questa passione un punto di incontro importante che alla fine ha fatto scattare la scintilla. È nato così Midnight Lab Spirits & Co.
Il prodotto
E’ nel 2020, dopo quasi un anno di prove e studi che prende forma e spirito, in tutti i sensi il Midnight Gin
Gin Italiano di alto livello, con botaniche selezionate, produzione limitata, ricetta segreta che vi avvolgerà e vi conquisterà.
Sono 11 le botaniche che danno carattere al MidnightGin. A base di ginepro toscano certificato, viene infuso ed arricchito con note agrumate di Limone e Chinotto, note floreali e delicate di Ireos e Fiori di Sambuco, reso intrigante dallo speziato di Zenzero e Pepe e reso unico da altre 5 Botaniche Segrete.
La bottiglia è davvero unica con una speciale verniciatura che la rende esclusiva.
Il “vestito” del Gin si ispira all’affascinante storia di un Boa dal morph unico al mondo. A questo serpente dalla pelle unica Matteo ed Elisa si sono ispirati per dare al loro Gin un carattere inimitabile.
I primi riconoscimenti
Medaglia d’ORO assegnata dal gruppo mondiale Gilbert & Gaillard. Queste le motivazioni: “naso puro ed intenso accentuato da spezie, chiodi di garofano ed agrumi. Molto pulito al palato con toni esotici e un finale molto schietto. Un gin che funziona meravigliosamente nei cocktail”.
E proprio in questi giorni è arrivata la notizia di un’ulteriore medaglia ORO al concorso asiatico CWSA Best Value 2021
Collaborazioni
La società Midnight Lab Spirits & Co ha siglato un accordo di collaborazione con "Cocktail in the World Mixology". Adrian Everest sarà brand ambassador per Midnight Gin, mentre Danny Del Monaco (pluricampione nazionale dal 1996 al 2005 nella categoria barman mixologist e campione del mondo 2002 di Bacardi Martini Gran Prix) sarà l’Artist Drink di Midnight Gin
Potrete seguire tutte le novità e gli aggiornamenti sul sito: www.midnightlab.it e sui socials: @ midnight_lab_spitirs