Inaugurata più di un mese fa a Cortona, sta avendo grande successo la piccola , deliziosa e interessantissima mostra-mercato di "vetrate artistiche" realizzate da Olimpia Bruni in questi ultimi anni ed ora esposte in Rugapiana presso il raffinato e noto negozio "Beato Angelico" di Miretta Bennati.
Olimpia Bruni, ormai cortonese d'adozione e conosciutissima nell'antica città di Dardano, con questa sua indovinata e straordinaria "mostra di vetrate artistiche" è entrata tra i protagonisti veri di questa torrida estate 2017 e non c'è turista, attento al bello e al raro, che non si soffermi per un po' davanti alle sue opere e che non la richieda per una spiegazione o per un breve dibattito sulle sue tecniche di pittura sul vetro e sulle antiche, ma sconosciutissime,crisografie.
Esperta restauratrice delle vetrate artistiche che illuminano di misticismo le nostre chiese cortonesi ed aretine, Olimpia si é impadronita con grande talento delle antiche , particolari tecniche medioevali della pittura e della scrittura a fuoco sul vetro e in questa mostra ci affascina con delle mirabili opere d'arte, che possono essere anche acquistate per arredi d'interni o finestrelle preziose delle nostre case.
Ad Olimpia, stimata e colta collega giornalista, gli auguri più cari di vivere con leggerezza e felicità questo suo inaspettato successo nella nostra estate cortonese. E soprattutto l'invito a traguardare oltre l'estate la sua opera di artista e di affermata restauratrice e di scegliere a lungo Cortona come officina del suo fare , del suo creare.
Ivo Camerini