All’Hotel Minerva di Arezzo si apre nel pomeriggio di giovedì 3 febbraio 2022 il XIX congresso della Ust Cisl aretina.
I lavori inizieranno con l’insediamento della Presidenza del Congresso e, dopo la relazione introduttiva ai lavori della segretaria generale Silvia Russo, proseguiranno con i saluti degli ospiti, con il dibattito e i lavori nelle varie commissioni.
Alle diciotto ci sarà l’intervento della segreteria regionale Toscana e la prima giornata si concluderà alle diciannove.
Venerdi 4 febbraio i lavori riprenderanno alle ore nove e proseguiranno alle ore tredici. Verso le ore dodici di venerdì sono previsti l’intervento di un segretario nazionale della Cisl e la replica conclusiva della segretaria generale Silvia Russo della quale è prevista anche la riconferma alla guida della Cisl aretina.
Il nuovo Consiglio generale verrà proclamato alle ore tredici e alle quindi si riunirà per eleggere la nuova segreteria e il segretario generale.
Nella foto di corredo Silvia Russo , segretaria generale della Ust-Cisl di Arezzo in carica e che, a meno di un terremoto elettorale ( nella Cisl le votazioni avvengono a scrutinio segreto), guiderà ancora per quattro anni la Ust aretina.
( IC )