"Entro domenica 25 giugno sarà potato il verde lungo la strada che porta a Falzano che sarà teatro delle commemorazioni dell’eccidio del 1944 consentendo una migliore visibilità della strada stessa e, dunque, un più agevole raggiungimento di Falzano. Lo ha garantito il sindaco raccogliendo una mia sollecitazione, avvenuta tramite interrogazione, a programmare il rifacimento della malmessa viabilità della montagna cortonese”.
Lo dichiara Lucia Lupetti, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Cortona, esprimendo la propria soddisfazione per l’impegno assunto dall’amministrazione comunale ad inserire nel crono programma degli interventi anche la manutenzione delle strade delle piccole frazioni tra le quali quella di Ranza, specie in prossimità del ponte dove la strada non è asfaltata e presenta delle grosse crepe sul manto stradale, che era stato oggetto dell’atto presentato al Comune.
“Abbiamo approvato un’apposita variazione di bilancio”- prosegue la consigliere leghista- “con la quale vengono destinati dei fondi al rifacimento delle strade anche delle frazioni più piccole. Ringrazio, per questo, il sindaco che si è dimostrato disponibile a recepire sollecitamente le istanze della cittadinanza”.