Il colpo d’occhio è straordinario, la bellezza della piazza e l’allestimento dei tavoli emoziona i convenuti. Sold out da giorni, “Cena in piazza sotto le stelle”, nell’ambito di “Borgo dei desideri”, tra le principali iniziative dell’associazione de “I Borghi più belli d’Italia” organizzata a Lucignano da Terretrusche Events nella notte di San Lorenzo, è stata capace di cogliere ancora una volta nel segno. Merito di una proposta complessiva di altissimo livello qualitativo, alla base di una ricaduta positiva in termini di promozione e notorietà di uno dei “Borghi più belli d’Italia”. A completare il quadro di Piazza del Tribunale, ribattezzata per l’occasione “Piazza dei desideri, un tappeto musicale di riguardo, caratterizzato dai più grandi successi degli anni ’80, che ha scandito le evoluzioni ai fornelli di grandi chef. Elementi di una serata dal grande significato enogastronomico, evocativa ed emozionante per tutti i presenti.
“Una grande soddisfazione, nella notte dei desideri il mio si è avverato – ha avuto a dichiarare il sindaco di Lucignano Roberta Casini – vale a dire quello di vedere una piazza così bella con tanta gente, poter degustare piatti straordinari con le eccellenze del territorio grazie all’opera di grandi chef selezionati da Vittorio Camorri di Terretrusche. Si conferma una serata speciale per Lucignano e per la Valdichiana, nel segno della qualità e dell’accoglienza”.
Tra i tanti ospiti della serata, molti turisti e accenti di zone limitrofe alla Toscana, termometro dell’attrazione suscitata da Lucignano ben oltre i confini regionali e un’importante rappresentanza istituzionale, tra cui il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli e il capo di gabinetto del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Cristina Manetti, che ha avuto sincere parole di elogio per l’iniziativa: “Stasera a Lucignano è andata in Tavola la nostra identità, i sapori del nostro territorio esaltano e valorizzano tutta la Toscana. Merito di questa comunità e del sindaco Casini che tanto si spendono per far crescere questo e tanti altri eventi”.
Da Vittorio Camorri un ringraziamento a “tutti gli intervenuti, al comune e agli chef di livello mondiale, come il due stelle Michelin Oliver Glowig. Questa di Lucignano è una grande festa, un trionfo della grande cucina italiana”.