Successo per il debutto del maxi schermo promosso da Confesercenti a Camucia per le partite dell’Italia. L’appuntamento era di quelli da non perdere per gli sportivi di Camucia e della valdichiana . Boom quindi di partecipazione malgrado le condizioni meteo incerte fino alla fine.
Ha riscosso apprezzamenti il debutto del maxi schermo promosso da Confesercenti e dalle imprese della zona La Pinetina di Camucia per assistere alla partita Belgio – Italia.
Centinaia i tifosi e simpatizzanti Azzurri che per tutta la serata hanno seguito le vicende dell’Italia calcistica nel maxi schermo tra l’entusiasmo crescente per la buona prestazione della squadra azzurra. “Confesercenti – commenta Lucio Gori - si è posta volentieri a fianco delle imprese della zona Pinetina, e si è impegnata anche presso il Comune di Cortona nel favorire l’installazione di uno schermo gigante dove assistere in tutta tranquillità alla proiezione delle partite del girone di qualificazione dell’Italia”.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cortona e della Camera di Commercio di Arezzo e trova il sostegno e la collaborazione di numerose attività della zona.
“La location – continua Lucio Gori- è adeguata alle esigenze dell’intera famiglia, infatti l’area giochi può accogliere bambini e mamme, permettendo ai presenti di cenare presso i due stand di street food aperti già dalle 18 con porchetta e pesce fritto oppure di consumare prima o mentre assistono alla partita un gelato, una crepe alla nutella o un frappé”.
E ora c’è attesa per il prossimo appuntamento in notturna quello di mercoledì 22 giugno quando alle 21 si sfideranno Italia ed Irlanda.
Da Confesercenti parte l’appello: “Invitiamo sin d’ora tutti gli appassionati a seguire la partita al maxi schermo. L’iniziativa lo ricordiamo è gratuita”.