Domenica 27 settembre si terrà il tradizionale pellegrinaggio a piedi di devozione a Santa Margherita che da secoli i fedeli di Laviano e Pozzauolo tengono in occasione della Festa primaverile della Santa Patrona di Cortona . Quest'anno a Maggio , causa il lockdown, il pellegrianggio non si è potuto svolgere e il mitico parroco, giovanotto ottantenne, Don Piero Becherini l'ha organizzato, assieme ai suoi parrocchiani, proprio per dopmenica prossima , come da programma riportato nella locandina che abbiamo ricevuto oggi e che qui pubblichiamo a corredo della notizia.
Si raccomadano tutti coloro che vogliano partecipare di telefonare al 3348040046. La Santa Messa delle ore otto verrà celebrata dai padri del Convento di Santa Margherita .
Questo pellegrinaggio dei fedeli di Laviano e Pozzuolo assume un grande significato religioso e sarà senz'altro anche un ringraziamento alla nostra Santa per la protezione accordata, fino ad oggi, alle terre cortonesi e della Valdichiana contro la pandemia del Covid-19.
Ivo Camerini