L’Etruria

Ufficio stampa

Piscine comunali di Chianciano: nuoto gratis e sconti del 50% per i diversamente abili

Per utilizzare l’agevolazione occorre fare richiesta al Comune, in accordo con il servizio sociale

Piscine comunali di Chianciano: nuoto gratis e sconti del 50% per i diversamente abili

L’amministrazione comunale di Chianciano Terme e la società Wellness Town, attuale gestore del Centro Polisportivo Comunale, hanno stipulato un accordo per offrire, ai diversamente abili, la possibilità di svolgere attività fisica con la pratica del nuoto con delle importanti agevolazioni. La Wellness Town ha consegnato all’amministrazione comunale un numero di ingressi mensili gratuiti ed un numero di ingressi mensili agevolati al 50% di sconto. Questi ingressi verranno consegnati dall’amministrazione comunale, in accordo con il servizio di assistenza sociale, direttamente a coloro che ne faranno richiesta.
 
«Siamo convinti - afferma l’Assessore allo Sport Andrea Morganti - che, soprattutto nelle fasce di popolazione più deboli, l’attività fisica rappresenti uno strumento reale di miglioramento della vita di tutti i giorni. In tal senso, abbiamo concertato questa iniziativa per favorirla ed agevolarla».
 
«Purtroppo – prosegue Morganti - al momento la struttura, come ben sappiamo, non è adeguata ad offrire a persone con particolari problemi un standard di servizi adeguati. Stiamo comunque lavorando per migliorarne la fruizione generale specialmente per coloro che hanno disabilità».
 
«Questo tra Amministrazione comunale e la società Wellness Town, che gestione attualmente il Centro Polisportivo Comunale - conclude Morganti - è uno sforzo congiunto finalizzato alla promozione dell’attività fisica e del nuoto come strumento per la integrazione sociale e l’incremento dei livelli di benessere generale».
 
Chi fosse interessato può chiedere informazioni direttamente all’Assessore allo Sport, Andrea Morganti, scrivendo una e-mail: [email protected], oppure è possibile telefonare al Centralino del Comune di Chianciano Terme, Telefono 0578 6521, e lasciare il proprio nominativo e contatti per poter essere richiamati direttamente dall’assessore.