Si è conclusa con grande successo la prima edizione di Cortona in fiore, la mostra florovivaistica organizzata dal comune di Cortona che è andata in scena domenica 21 giugno in piazza della Repubblica e piazza Signorelli.
Il centro storico della città etrusca, nel primo giorno della stagione estiva, è diventato un giardino a cielo aperto, nel quale gli ortofloricoltori locali hanno esposto fiori, piante e addobbi nel magnifico scenario delle due piazze della città.
L’evento floreale, promosso dall’amministrazione comunale, ha voluto essere un segnale di ripartenza dopo la fase di emergenza sanitaria e ha dato modo ai turisti e ai residenti di trascorrere il primo giorno d’estate all’insegna del colore e della fantasia. Il variopinto appuntamento con Cortona in fiore ha offerto a tutti i visitatori l’opportunità di ammirare e acquistare fiori, piante e articoli per l’outdoor.
Nel pomeriggio anche i più piccoli si sono potuti divertire con il laboratorio floreale allestito in piazza della Repubblica, dove hanno imparato a creare composizioni con l’uso creativo dei fiori e delle foglie.
«Ѐ stato un successo superiore a ogni previsione – afferma il sindaco di Cortona, Luciano Meoni. I visitatori sono stati numerosi e questo dimostra che Cortona in fiore è stata molto apprezzata. Voglio ricordare che l’amministrazione comunale ha voluto con forza questo evento. I fiori, oltre che simboli del decoro, sono anche gioia e il successo di questa fiera dimostra che la città vuole tornare, prima possibile, alla normalità».