L’Etruria

Redazione

Verso gli ottocento anni di presenza a Cortona delle Figlie di Santa Chiara

Gli auguri di Buona Pasqua delle Sorelle Clarisse e un invito a partecipare al loro ricordo del 13 maggio 1225, giorno del loro primo arrivo nella nostra città.

Verso gli ottocento anni di presenza a Cortona delle Figlie di Santa Chiara

In margine al nostro articolo odierno (https://www.letruria.it/attualit%C3%A0/messa-in-coena-domini-e-auguri-di-buona-pasqua-alle-sorelle-clarisse-10439 ) dal Monastero di Santa Chiara in Cortona ci è pervenuta oggi questa mail di auguri e di invito, firmata dalla madre Badessa, e che molto volentieri condividiamo con i nostri abbonati e lettori.


Le sorelle clarisse ringraziano di cuore per i graditi auguri Ivo Camerini, da anni legato a questa comunità, e tutta la redazione del giornale cortonese, che ci viene gentilmente regalato.

Ottocento anni di presenza clariana a Cortona sono tanti e siamo grate al Signore che ci ha chiamate a vivere il vangelo in questa terra.

Il 13 maggio 2025 ricorderemo, nella celebrazione eucaristica delle ore diciotto, questo anniversario e siamo liete di invitare gli amici di L'Etruria e i cortonesi che vorranno unirsi a noi. Sr. Luciana


Grazie a voi, reverendissima madre e care sorelle!. Come Etruria saremo senz’altro presenti alla vostra celebrazione di ricordo e siamo sicuri che anche tanti cortonesi saliranno al vostro monastero. Con amicizia anticipiamo il saluto cristiano dell’oramai imminente giorno di Pasqua: Χριστός Ανέστη!

(Redazione)

NB: per coloro che volessero partecipare, segnaliamo gli orari delle funzioni religiose aperte a tutti che si terranno nei giorni pasquali nella Chiesa del monastero: Sabato Santo ( ore 8, Lodi con riflessione delle sorelle clarisse ; ore 22, veglia pasquale); Domenica di Resurrezione ( ore , 7,55 , Lodi ; 8,30 , Celebrazione Eucaristica); Lunedì dell'Angelo (ore 8, Celebrazione Eucaristica).