L’amato cagnolino di don Ferruccio ha trovato casa in Polonia
Boby è stato adottato dalla signora Mirtilla
Boby, l'amato cagnolino di don Ferruccio Lucarini,morto nel giugno scorso all’ età di novantasei anni, ha trovato una nuova famiglia e nuovi affetti in Polonia. Infatti da alcuni giorni si trova a casa della signora Jadwiga Kmiecik , la badante che ha assistito con tanto amore don Ferruccio nei suoi ultimi sei mesi di vita e che egli chiamava “ la mia Mirtilla”.
La notizia ci è stata segnalata da alcune parrocchiane di San Pietro a Cegliolo e molto volentieri la rendiamo pubblica sul nostro giornale di cui don Ferruccio era un affezionato abbonato e lettore.
Ci siamo pertanto attivati e ci siamo messi in contatto con la signora Mirtilla attualmente in Polonia che ci ha confermato con pianto di gioia la notizia e ci ha inviato la foto di Boby in casa sua coccolato da lei, dalla figlia e dai suoi nipotini. Nell’inviarci la foto, la signora Mirtilla ha aggiunto parole di grande commosso ricordo del nostro caro Don Ferruccio Lucarini. Da amici di una vita di don Ferruccio ringraziamo la signora Mirtilla per questa sua adozione di Boby e siamo sicuri che ne è felice anche il nostro amato ultimo prete contadino cortonese.